Scrivanie e Tavoli riunione in cristallo: eleganza e stile per l'ufficio

Che si tratti di riunioni interne con i colleghi, oppure con i clienti è molto importante prendere in considerazione anche l’aspetto estetico dell’ufficio.

Al giorno d’oggi, avere delle sale da riunione eleganti e con design ricercati conferisce professionalità all’ambiente di lavoro.

In particolare, tavoli e scrivanie in cristallo sono frequentemente scelti per il loro impatto moderno e raffinato. In questo articolo approfondiremo questa tipologia di arredamento per sale riunioni, mostrandoti i vari vantaggi che offre e le differenti soluzioni disponibili. 

Vantaggi delle scrivanie e dei tavoli in cristallo per le riunioni

Il cristallo è un materiale molto raffinato che risulta perfetto per realizzare uffici e scrivanie direzionali, donando pregio e valore all’ambiente.

I tavoli e le scrivanie in cristallo offrono numerosi vantaggi pratici:

  • Design raffinato: come abbiamo appena accennato, il cristallo aggiunge classe e modernità all’ufficio, conferendovi un aspetto premium.

  • Versatilità: questo materiale si abbina a tantissimi stili di arredamento, da quelli più classici a quelli contemporanei o minimalisti. Inoltre, può essere facilmente combinato con altri materiali quali metallo e legno, a garanzia di un risultato dal forte impatto visivo.

  • Luminosità: grazie alla sua trasparenza e all’abilità di riflettere in parte la luce naturale, il cristallo conferisce più luminosità all’ambiente, dando anche l’impressione che sia più spazioso (perfetto per gli uffici non molto grandi).

  • Facilità di pulizia: a livello di manutenzione, il cristallo è una superficie molto semplice da pulire. Basta infatti un panno delicato e del detergente per far brillare tavoli e scrivanie, eliminando polvere e macchie/impronte.

  • Durabilità: dal momento che i mobili non sono realizzati con del semplice vetro tradizionale, ma con vetro temperato, la superficie risulta più resistente a graffi e spaccature.


Tipologie di scrivanie e tavoli in cristallo

Quando devi realizzare uffici e scrivanie presidenziali oppure tavoli per altri uffici (compresi quelli casalinghi), è bene valutare tutte le tipologie disponibili in cristallo:

  • Scrivanie in cristallo con struttura in metallo: queste strutture in acciaio o alluminio aggiungono un ulteriore tocco di modernità e possono avere un design minimalista oppure artistico ed elaborato.

  • Scrivanie in cristallo con struttura in legno: questa soluzione offre un look più classico, aggiungendo del calore all’ambiente.

  • Scrivanie in cristallo con archiviazione integrata: esistono anche scrivanie con vetro temperato che possiedono cassetti o scaffalature, situate sotto la struttura oppure in una adiacente collegata alla principale.

  • Tavoli in cristallo rotondo o ovali: in alcuni casi gli uffici possono aver bisogno anche di tavoli in cristallo rotondi oppure ovali, pensati per esempio per un’area break o per delle riunioni.

Queste sono giusto alcune delle tipologie di mobili in cristallo per uffici. Ovviamente bisogna sempre far combaciare estetica e funzionalità, in modo da ottenere un risultato soddisfacente.

Che si tratti di un ufficio aziendale moderno o di un ufficio casalingo, adibito a smart working, ti consigliamo di fare sempre molta attenzione quando scegli il tavolo o la scrivania, poiché se vuoi assicurarti il massimo dell’eleganza e della luminosità è sempre bene rivolgerti a un’azienda professionale, che tratti il cristallo da tanti anni.


Rivolgiti a JUMBOFFICE per realizzare tavoli e scrivanie in cristallo professionali

Hai bisogno di una scrivania in cristallo? Oppure di un tavolo? Non importa se cerchi un design raffinato e minimalista, oppure un look più classico in legno, JUMBOFFICE vanta svariati anni di esperienza sul campo sia in Italia che all’estero ed è in grado di offrirti soluzioni professionali di alta qualità.

Leader nel settore dell'arredamento per uffici, JUMBOFFICE dispone di numerosi punti vendita, dove offre un'ampia scelta di mobili Made in Italy, perfetti per studi, uffici e adattabili a qualsiasi ambiente di lavoro.

Scopri i nostri showroom dedicati e le nostre sedi operative sul territorio. Contattaci per preventivi e consulenze

Articolo precedente

Articolo successivo